Termini e condizioni d'uso

Effetuando un ordine secondo le varie modalità previste nel sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Pertanto vi inviatiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita.

• Modalita d'acquisto

Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di consegna e di pagamento del prodotto che preferisce. L'accettazione dell'ordine da parte di KIKKO UTENSILI è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.
KIKKO UTENSILI si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine. 
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a KIKKO UTENSILI eventuali errori o omissioni.


La mail di conferma ordine contiene:
· Numero e data ordine
· Prodotti, quantità, prezzo
· Tipologia di pagamento scelta
· Costo del trasporto
· Importo totale ordine


Tutti i prezzi sono da intendere IVA inclusa. Una volta confermato l'ordine, i prezzi potrebbero subire una variazione esclusivamente per cause non imputabili a KIKKOUTENSILI e di cui si solleva da ogni responabilità. Alcuni esempi possono essere eventuali cambi di prezzo dei fornitori, variazioni del cambio valuta o dell'IVA.

Si verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il cliente potrà visualizzare nell'apposita area riservata ”il mio account” l'assegnazione dei prodotti.
Poiche l'accesso e la possiblità di inoltrare ordini “on-line”, modificano in tempo reale la disponiblita del prodotto, non garantiamo l'assegnazione della merce ordinata, finchè l'ordine stesso non sarà visibile nell'area “stato ordini”.
L'ordine viene processato solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente.
Nel caso invece, che la merce non arrivi, controllare la posta elettronica e la cartella spam per una eventuale mail d'aggiornamento. Se non compare nulla, mandare una mail all'indirizzo: info@kikkoutensili.it con il nome, recapito telefonico e numero ordine.

• Garanzia

Per ogni prodotto viene emessa una regolare fattura o scontrino fiscale, da conservare ai fini della garanzia. Essa viene inviata all'interno del pacco.
Suggeriamo sempre un'attenta lettura del manuale di istruzioni allegato ai prodotti prima dell'uso (dove c'è).
Infatti moltissimi inconvenienti sono spesso determinati dall'imperizia nell'uso dell'oggetto a causa del non rispetto delle prescrizioni riportate nel manuale (circostanze non coperte dalla garanzia).
In caso di assistenza tecnica, il Cliente è tenuto ad inoltrarci una richiesta di assistenza attraverso il nostro indirizzo mail: info@kikkoutensili.it 
Dopo aver valutato la natura del problema ed individuato la modalità più semplice e veloce (anche di maggior soddisfazione per l'utente) per la completa risoluzione del problema.
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia del venditore.
La garanzia del venditore offre una copertura legale di 24 mesi dalla data del documento di acquisto ai consumatori privati.
La garanzia del venditore si applica ai prodotti che presentino un difetto di conformità, purchè essi siano stati utilizzati correttamente, nel rispetto della loro destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di conformità del prodotto, KIKKO UTENSILI provvederà al ripristino mediante riparazione, oppure alla sostituzione nel caso in cui l'oggetto non fosse riparabile o la riparazione comporterebbe costi troppo elevati.
Nessuna garanzia verrebbe riconosciuta su prodotti riparati da centri o officine fuori dalla nostra azienda o dal fabbricante. Ne tanto meno verrebbero effettuati rimborsi spese da parte della nostra azienda.
La garanzia non copre parti soggette alla normale usura legata all'utilizzo del prodotto. I tempi di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore, dalla loro organizzazione sul territorio di assistenze e distribuzione dei ricambi(necessari per il ripristino del prodotto).