CONSEGNA GRATUITA per tutti gli ordini di importo superiore a € 99,00, sotto i € 99,00 il costo è pari a € 7,00.

I tempi di Spedizioni sono VELOCISSIMI, 24/48 ore. Imballaggio curato e codice tracking per monitorare la spedizione.

Reso sempre gratuito
, entro 14 giorni come previsto dalla legge.


Spedizioni e Resi



• Spedizione

Tutti gli ordini sono affidati al corriere BRT.

Le tempistiche di consegna ed evasione degli ordini avvengono tutti i giorni feriali (da Lunedì a Venerdì): non è possibile richiedere consegne durante i giorni festivi e fine settimana (Sabato e Domenica).

Le spedizioni nelle località di Venezia e Isole Minori (Anacapri, Capri, Forio D'Ischia, Ischia, Procida, Ponza, Ventotene, Isole Tremiti, Lipari, La Maddalena, Lampedusa, Linosa, Ustica, Favignana, Pantelleria, Isola del Giglio, Isola D'Elba) hanno un costo aggiuntivo di € 10.00.

Si effettuano spedizioni nelle località di Livigno e Campione D'Italia solo previo accordo telefonico, diversamente Kikko Utensili si riserva di annullare l'ordine.

I costi aggiuntivi dei servizi dei corrieri sono applicati a tutti gli ordini indipendentemente dall'importo dell'acquisto effettuato.
Per CALABRIA, SICILIA E SARDEGNA i costi di spedizione sono soggetti a supplemento:

Calabria - Supplemento € 3,00
Sicilia - Supplemento € 3,00
Sardegna - Supplemento € 3,00

I prodotti sono solitamente disponibili in pronta consegna, in caso di prodotto momentaneamente esaurito il cliente verrà avvisato tempestivamente via mail e potrà annullare l'ordine o eventualmente attendere il ri-approvigionamento del prodotto.

• Consegna

CONSEGNA GRATUITA per tutti gli ordini di importo superiore a € 99,00, sotto i € 99,00 il costo è pari a € 7,00.





Le spese di spedizione per CALABRIA, SICILIA e SARDEGNA sono soggette a supplemento, anche nel caso di ordini superiori a € 99,00.




Il servizio di 'Contrassegno' ha un costo aggiuntivo di € 4,00.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione sulla qualità e quantità di quanto ricevuto.

• Tempi di Consegna

Gli ordini, previa verifica della disponibilità della merce e riscossione dell’importo autorizzato, verranno affidati al corriere entro 24/48 ore lavorative dalla data di conferma del pagamento.

Il corriere a sua volta si impegna ad effettuare la consegna entro 24/48 ore lavorative dal momento del ritiro o nella prima giornata disponibile.

I tempi di consegna previsti per isole e zone disagiate possono aumentare di 24/48 ore.

Kikko Utensili si impegna ad evadere tutti gli ordini nelle tempistiche prestabilite, ciò nonostante non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Il processo di evasione degli ordini può inoltre richiedere più tempo durante periodi di saldi.

Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno processati a partire dal Lunedì successivo.
Kikko Utensili si assume la responsabilità della merce solo fino al momento della consegna. Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all’acquirente.

• Ispezione e Integrità

Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è pregato di ispezionare attentamente l'integrità del pacco e  verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento prima di apporre la firma a prova di avvenuta consegna.

Se per qualsiasi motivo, la confezione apparisse manomessa o se il nastro adesivo non risultasse intatto, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione "con riserva". Qualsiasi irregolarità deve essere immediatamente contestata al vettore e segnalata sul bollettino del corriere indicando una corretta dichiarazione sul danneggiamento. Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento.  Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto  all’ufficio del corriere locale e di contattare Kikko Utensili all’indirizzo  info@kikkoutensili.it.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal cliente, il pacco verrà rispedito al mittente a spese del cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da Kikko Utensili.

• Rintracciabilità della Spedizione

Al momento della spedizione dell’ordine, Kikko Utensili invia ai propri clienti un’email contenente il codice fornito da BRT per il tracciamento della spedizione. I clienti potranno seguire lo stato della spedizione accedendo direttamente dall'e-mail all'apposita pagina del sito BRT ed inserendo il codice fornito.

• Istruzioni per il Reso

Il documento di trasporto, contenuta all'interno della confezione o nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli o consegnata dal corriere va conservata.

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve entrare nella pagina "Contatti" e specificare il titolo dell'argomento nel menù a tendina, selezionando la voce "Resi".

Nella richiesta di reso devono essere compilati tutti i campi, specificando nel messaggio i motivi della richiesta di reso ed allegando una foto dell'articolo che si vuole rendere.

Kikko Utensili valuterà la richiesta di autorizzazione al reso, inviando una e-mail di conferma al Cliente.

A ricezione avvenuta dell'e-mail di autorizzazione al reso, il Cliente potrà spedire il Pacco di Reso all'indirizzo in essa indicato.

All’interno del pacco il cliente dovrà inserire la fattura originariamente ricevuto da Kikko Utensili.

Il costo e la scelta della modalità della spedizione di rientro saranno a carico del Cliente.

Eventuali difetti o rotture vanno segnalati immediatamente, in questo caso il ritiro della merce rotta o difettosa sarà a cura di Kikko Utensili, così come la restituzione al cliente della stessa.
In caso di errato ordine da parte del cliente, tutte le spese di spedizione saranno a carico del cliente stesso.

In caso di merce danneggiata il cliente sarà fornito di un buono sconto pari all'importo del reso da usufruire all'interno nel negozio Kikko Utensili, oppure gli sarà inviata nuovamente la merce o sarà rimborsato a discrezione di Kikko Utensili. Se scegli di scambiarlo con un articolo più costoso ti invieremo una richiesta di pagamento, nel caso in cui il prodotto sostitutivo abbia un prezzo inferiore del primo ti rimborseremo la differenza.
I rimborsi saranno processati non appena completata la ricezione, la verifica e l'accettazione dell'articolo reso. 
Una volta ricevuto un reso ti sarà inviata un'email di conferma.



• Termini per il Reso

Come previsto dalla legge, si ha il diritto di restituire l'ordine entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto acquistato.
I prodotti non devono risultare usurati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. 


Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

Tutti i prodotti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Kikko Utensili, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Kikko Utensili si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

Kikko Utensili si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, ovvero pacchi al cui interno non sia presente lo scontrino originale emesso da Kikko Utensili.

I resi rifiutati da Kikko Utensili verranno spediti nuovamente al Cliente tramite porto assegnato, con spese di trasporto a carico del Cliente.
Per ogni ordine il Cliente ha la facoltà di avvalersi della procedura di reso un’unica volta.

La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede di Kikko Utensili entro 14 giorni solari dalla data della consegna del prodotto acquistato.

La responsabilità del pacco contenente il reso è del Cliente. Kikko Utensili non potrà, quindi, essere responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio o ritardo nella consegna presso il nostro magazzino.

Kikko Utensili non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.