CONSEGNA GRATUITA per tutti gli ordini di importo superiore a € 89,00, sotto i € 89,00 il costo è pari a € 6,80.
I tempi di Spedizioni sono VELOCISSIMI, 24/48 ore. Imballaggio curato e codice tracking per monitorare la spedizione.

Reso sempre gratuito, entro 14 giorni come previsto dalla legge.

Spedizioni e Resi

• Spedizione

Tutti gli ordini sono affidati al corriere BRT.

Le tempistiche di consegna ed evasione degli ordini avvengono tutti i giorni feriali (da Lunedì a Venerdì): non è possibile richiedere consegne durante i giorni festivi e fine settimana (Sabato e Domenica).

Si effettuano spedizioni nelle località di Livigno e Campione D’Italia solo previo accordo telefonico, diversamente Kikko Utensili si riserva di annullare l’ordine.

Kikko Utensili si riserva la facoltà di abbonare i costi aggiuntivi dei servizi dei corrieri sugli ordini provenienti da Calabria, Sicilia e Sardegna indipendentemente dall’importo dell’acquisto effettuato.
Pertanto CALABRIA, SICILIA E SARDEGNA sono esenti da supplementi dovuti al costo dei corrieri.

Calabria – Supplemento € 0,00
Sicilia – Supplemento € 0,00
Sardegna – Supplemento € 0,00

I prodotti sono solitamente disponibili in pronta consegna, in caso di prodotto momentaneamente esaurito il cliente verrà avvisato tempestivamente via mail e potrà annullare l’ordine o eventualmente attendere il ri-approvigionamento del prodotto.

• Consegna

CONSEGNA GRATUITA per tutti gli ordini di importo superiore a € 89,00, sotto i € 89,00 il costo è pari a € 6,80.

Il servizio di ‘Contrassegno’ ha un costo aggiuntivo di € 4,90.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione sulla qualità e quantità di quanto ricevuto.

In caso di richiesta è possibile effettuare il fermo deposito presso la sede del corriere a voi più vicina.

• Tempi di Consegna

Gli ordini, previa verifica della disponibilità della merce e riscossione dell’importo autorizzato, verranno affidati al corriere entro 24/48 ore lavorative dalla data di conferma del pagamento.

Il corriere a sua volta si impegna ad effettuare la consegna entro 24/48 ore lavorative dal momento del ritiro o nella prima giornata disponibile.

I tempi di consegna previsti per isole e zone disagiate possono aumentare di 24/48 ore.

Kikko Utensili si impegna ad evadere tutti gli ordini nelle tempistiche prestabilite, ciò nonostante non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Il processo di evasione degli ordini può inoltre richiedere più tempo durante periodi di saldi.

Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno processati a partire dal Lunedì successivo.
Kikko Utensili si assume la responsabilità della merce solo fino al momento della consegna. Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all’acquirente.

• Ispezione e Integrità

Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è pregato di ispezionare attentamente l’integrità del pacco e  verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento prima di apporre la firma a prova di avvenuta consegna.

Se per qualsiasi motivo, la confezione apparisse manomessa o se il nastro adesivo non risultasse intatto, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione “con riserva”. Qualsiasi irregolarità deve essere immediatamente contestata al vettore e segnalata sul bollettino del corriere indicando una corretta dichiarazione sul danneggiamento. Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento.  Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto  all’ufficio del corriere locale e di contattare Kikko Utensili all’indirizzo  info@kikkoutensili.it.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal cliente, il pacco verrà rispedito al mittente a spese del cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da Kikko Utensili.

• Rintracciabilità della Spedizione

Al momento della spedizione dell’ordine, Kikko Utensili invia ai propri clienti un’email contenente il codice fornito da BRT per il tracciamento della spedizione. I clienti potranno seguire lo stato della spedizione accedendo direttamente dall’e-mail all’apposita pagina del sito BRT ed inserendo il codice fornito.

• Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Via Petrarca, 11 – 47853 Cerasolo di Coriano (RN)), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, nel caso in cui si trattasse di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, questa andrà inserita come opzione.