Oggi 14 Gennaio 2022, in onore del compleanno del Ducatista per eccellenza, oltre ad augurargli un buon compleanno vogliamo parlarvi di quella che è stata senza dubbio una delle stagioni più proficue per il pilota Torinese.
Anche se non soddisfatto del risultato finale, come ha dichiarato lui stesso in un’intervista post-finale, noi siamo convinti che sia solo l’inizio di una grande carriera con mamma Ducati, dopo le prime due stagioni di rodaggio in GP sembra abbia ingranato la marcia giusta.
Nel 2019 debutta in MotoGP con una stagione di assestamento, primo anno in sella alla Desmo del Team Pramac Racing, colleziona una serie di ritiri concludendo il campionato in 15° posizione con 54 punti. A seguire un 2020 piuttosto incerto che lo porta a saltare diverse tappe del campionato in seguito ad una frattura della tibia destra, infortunio che si è lasciato alle spalle regalandoci una stagione 2021, la prima nel team ufficiale, carica di emozioni e speranze.
Un secondo posto estremamente meritato, quello del campionato appena passato, che apre le porte a miglioramenti e ad una collaborazione che ci auguriamo persista nel tempo, sembra che tutto il mondo delle due ruote stradali creda in questa giovane riscoperta, quasi come fosse una sorta di progressione spirituale del Dottore.
Quindi non resta che augurare un fantastico compleanno a Pecco e un augurio speciale per un 2022 “A TUTTO GAS!”