fbpx

Intervista a Michele Doro, meccanico di Mitch Evans

Abbiamo avuto la fortuna di fare qualche domanda a Michele Doro, meccanico di Mitch Evans nel mondiale Motocross.

Qual’è l’attrezzo che usi più di tutti, di cui non potresti farne a meno? 

Diciamo che tutti gli attrezzi sono indispensabili ma tra quelli che uso di più c’è la chiave dinamometrica per rispettare tutte le coppie di serraggio con precisione !!

Come si è evoluta la tua attrezzatura dagli inizi?

L’attrezzatura da quando ho iniziato come meccanico nella MXGP non è cambiata molto! in ogni team ho sempre trovato alta qualità per fortuna! Ovviamente qui c’è tutto quello che serve per lavorare sempre al top !!

Come si è evoluto il tuo lavoro da quando hai iniziato?
Agli inizi mi occupavo un po’ in tutti i settori, motori, sospensioni, allenamenti, gare e guidare il camion; Poi con gli anni ti specializzi sempre di più, nei team Factory ogni persona ha il suo ruolo, pur sapendo fare di tutto che è molto importante !

Con quali altri piloti hai lavorato?

Prima di Evans ho lavorato con Filippo Bertuzzo e Davide Debortoli nel team Massignani, Henry Jacoby nel team JTech, Todd Waters e Brian Bogers nel team Gariboldi HRC, tutti bravi ragazzi e amici !!

Come ti sei avvicinato al mondo delle moto? Che altri lavori hai fatto prima di fare il meccanico?

Prima di questo lavoro ho fatto il falegname nella ditta di mio padre, ho fatto qualche esperienza lavorativa in fabbrica e poi come autista per la ditta di mio zio.
Con Mitch c’è un gran bel rapporto di amicizia, è un bravo ragazzo, semplice sempre allegro e sempre pronto a scherzare, (cosa comune nei piloti australiani), negli allenamenti ci segue spesso anche la sua ragazza Jasmine, con loro è sempre un piacere lavorare insieme!! Mitch è un gran lavoratore, questo è una qualità che apprezzo molto!
Mitch non è un ragazzo esigente spesso ci alleniamo e ci divertiamo insieme, c’è un bel rapporto e credo che questo sia la cosa fondamentale per fare un buon lavoro!!

Cosa significa per te fare il meccanico di motocross?

Il motocross è la passione di famiglia mio padre correva a livello regionale e nazionale ,mia madre mia sorella e mio nonno correvano , la passione ha radici profonde nella famiglia, all’età di tre anni mi è stata regalata la mia prima moto ,da li ho corso a livello regionale e nazionale ,prendendomi sempre cura delle mie moto ,da li è nata la passione come meccanico ,essendo ora meccanico nell’MXGP in uno dei migliori team al mondo è uno dei tanti sogni diventati realtà!

Grazie a Michele Doro per la disponibilità, meccanico di Mitch Evans.
Intervista a cura di MxReport

 

  • Ti piacerebbe far parte di un gruppo di motociclisti che amano il Fai Da Te?
    Incontrare persone con la tua stessa passione con cui scambiare consigli, condividere progetti e tanto altro? 🔥
    Allora ISCRIVITI al gruppo chiuso “Il Motociclisti in Officina – FaiDaTe” 😎
    ecco il link per iscriverti – -> Il Motociclisti in Officina – FaiDaTe

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici tramite i tasti qui sotto, anche su Whatsapp! 👇🏻👇🏻👇🏻