Recensione Guanti da lavoro Mechanix Original – 0.5mm

Vi è mai capitato di lavorare con i guanti per poi rinunciare data la poca sensibilità?
Mechanix è il miglior marchio di guanti da lavoro e ha ideato uno speciale guanto dallo spessore molto fine, pur mantenendo la stessa resistenza del modello più diffuso “original covert”; del resto è un guanto di derivazione militare.

La resistenza e la grande sensibilità non sono gli unici pregi di questi guanti, infatti diversamente da altri marchi non fanno sudare la mano e questo li rende indossabili a lungo e perchè no, anche fuori dall’officina. Non sareste i primi infatti a utilizzarli in moto!
Ma facciamo chiarezza sui diversi modelli disponibili:

  • Il modello classico “Original Covert” è più indicato per i lavori che non richiedono un alto grado di sensibilità per essere svolti al meglio o per quei lavori da fare vicino a fonti di calore, come ad esempio uno scarico caldo.
  • Il modello 0.5 invece è quanto di più vicino si possa chiedere a un guanto da lavoro in fatto di sensibilità rispetto alla mano nuda.

Grazie a queste caratteristiche Mechanix si è meritata il monopolio che ha creato in ambito motorsport, soprattutto nel Supercross americano e nel campionato Nascar!

 

Se sei interessato ai guanti Mechanix ti basta cliccare qui per consultare i modelli disponibili e le relative taglie.

Se invece vuoi condividere questo articolo con i tuoi amici a cui potrebbero interessare ti basta usare i tasti qui sotto.