WD40 Lucidante VS Cera – Quali sono le differenze?

La linea Specialist Moto di WD40 si sta facendo conoscere nell’ambiente per l’altissima qualità dei suoi prodotti specifici per l’utilizzo sulla moto, tuttavia alcuni prodotti sembrano quasi uno la copia dell’altro, come ad esempio il Lucidante al silicone e la cera al silicone.
In questo articolo vorrei fare chiarezza sul secondo caso, Lucidante VS Cera.Quali sono quindi le differenze tra Il lucidante al Silicone e la Cera al silicone?

Il Lucidante al silicone è perfetto da usare sulle plastiche della moto da cross e su tutte quelle parti in gomma che con il tempo tendono a seccarsi (ad esempio la gomma che si trova sopra le leve della frizione e del freno), perchè perdono il “grasso” al loro interno che le mantiene in buono stato. In questo caso infatti il Lucidante al silicone non fa altro che ridonare questo “grasso” alla plastica, limitandone l’invecchiamento e donandogli un maggior appeal.

Un altro utilizzo similare lo si ha sulla fibra di carbonio, che tende a ingiallire ed a seccarsi dopo lunghe giornate al sole o ancora sul telaio della propria moto o sul casco per rendere anche quest’ultimo luccicante come la moto.

Modalità di utilizzo: I prodotti WD40 Specialist Moto sono molto semplici da usare, si agita la bomboletta prima dell’uso e lo si applica sulle superfici sopra elencate da una distanza di 10-20 cm, si aspetta un paio di minuti (generalmente il tempo che occorre per applicare il prodotto sul resto della moto) e si passa con un panno morbido e pulito in modo da spalmare il prodotto su tutta la superficie.

La Cera lucidante invece sii usa su parti verniciate tipo carena della moto/scooter dopo aver lavato la moto in modo da non graffiare la superficie da trattare.
Funziona anche sui telai in alluminio e sulle parti cromate.
La sua applicazione crea uno strato protettivo che facilita lo scivolamento delle gocce ed evita che si attacchi lo sporco.

Modalità di utilizzo: Agitare la bomboletta prima dell’uso ed applicare sulla superficie da trattare pulita ed asciutta. Inizialmente la superficie risulterà opaca, ma strofinando con un panno morbido e pulito si va ad ottenere una superficie lucida e liscia. In alcuni casi è possibile eliminare anche dei piccoli graffi superficiali.

Prendersi cura della propria moto allunga la vita di ogni componente e ne mantiene inalterate le prestazioni nel tempo.

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