Chi è Manuel Lucchese – Il nostro Tutorial-Man

 

Manuel Lucchese è un pilota e imprenditore di 30 anni. Ha iniziato a correre in moto all’età di 6 anni nell’italiano motocross, fino all’età di 15 anni quando è passato all’enduro e al magnifico mondo del rally, correndo nel campionato del mondo e diventando campione del Mondo Baja 2012, Vice-Campione del Mondo Rally e pluri-campione italiano Motorally e partecipando a diverse Parigi-Dakar, soprattutto nella categoria più dura, quella senza assistenza tecnica.
Sapete già di cosa si tratta?
Normalmente la Dakar viene corsa da piloti con un intero team al seguito, avendo quindi a disposizione un posto fresco in cui riposare dopo una lunga giornata di 7-800 Km in sella, massaggiatori e dei i meccanici che si occupano di risistemare la moto per il giorno seguente. C’è invece la categoria Malles Moto in cui i piloti hanno modo di portarsi con sé soltanto una cassa di 80 litri di capienza per i pezzi di ricambio, gomme ecc, una tenda e una valigia.
I piloti che corrono in questa categoria quindi dopo la tappa aprono la tenda, lavorano sulla moto e dopo un paio di ore di sonno ripartono per la tappa del giorno successivo.
Un vero e proprio altro modo di intendere la gara..

L’enorme bagaglio tecnico di Manuel Lucchese ci ha portato a sceglierlo per potervi spiegare e recensire i nostri migliori prodotti su questo Blog, nonchè sul nostro canale Youtube.
Manuel ha anche aperto un’attività, Rebel X-Sports, che consiste nello sviluppo e produzione di parti in alluminio tagliate al laser e lavorate al CNC per moto da enduro e collabora come tester per aziende e riviste del settore.

Se vuoi rimanere aggiornato sui suoi tutorial e consigli visita periodicamente il nostro blog e iscriviti al canale Youtube qui.
Vuoi leggere le recensioni fatte proprio da Manuel? Clicca qui. 

Lascia un commento